Caccia di selezione

Censimenti capriolo e daino 2020

Oggetto: operazione di censimento cervidi 2020 (art. 11 “DISCIPLINA PER LA GESTIONE FAUNISTICA E PER LA CACCIA DI SELEZIONE UNGULATI: CERVIDI E BOVIDI” delibera Regione Lazio n° 460 del 02.08.2018).

1. Le giornate di censimenti specie capriolo e daino sono state fissate dall’ATC in collaborazione con i Capo Distretto ed il Tecnico incaricato nei giorni 14 e 15 c.m., quindi in concomitanza con le due ultime giornate di prelievo. Le due attività, per chi ne ha titolo, potranno essere svolte contemporaneamente.

2. Per ogni giornata di censimento sono previste due uscite, una la mattina ed una nel pomeriggio che dovranno risultare da apposito registro contenente orario di inizio\termine attività e firma dell’operatore. In considerazione delle ultime disposizioni ministeriali in materia di coronavirus, si riterranno validi a tal fine i foglietti delle uscite (andata e rientro) metodologia che sarà valida anche per coloro che hanno già concluso il piano.

3. Il file delle schede saranno inviate a cura del Tecnico incaricato a tutti i Capo Distretto i quali ne cureranno la distribuzione con modalità organizzative ritenute più opportune.
Il Capo Distretto si interesserà al ritiro e la consevazione di questo carteggio che sarà successivamente messo a disposizione del Tecnico incaricato dall’ATC.

4. Le modalità operative saranno le seguenti:

Sabato 14
• mattina orario di uscita\rientro 05:00/07:30;
• pomeriggio orario di uscita\rientro 17:00/19:00;
• la scheda censimento verrà riconsegnata, nella stessa cassetta, domenica pomeriggio a termine attività.

Domenica 15
• le operazioni della mattina saranno uguali a quelle del sabato;
• nel pomeriggio il censimento su specifica area appositamente individuata avrà specifiche modalità che il Tecnico incaricato concorderà con il Capo Distretto il quale avrà cura di comunicarla agli appartenenti al Distretto.

IL PRESIDENTE
Fabrizio Ronca